Loader

Conglomerati cementizi
(Miscele legate al cemento)


Conglomerati cementizi<br>(Miscele legate al cemento)

Conglomerati cementizi
(Miscele legate al cemento)

Il progetto di Eco.Men.® è quello di ricercare e realizzare materiali alternativi da impiegare nella realizzazione di infrastrutture viarie tramite il recupero e la valorizzazione di rifiuti inerti. A questo proposito sono stati creati varie tipologie di conglomerati cementizi, ovvero: Ecobahn® CEM, Ecorain, Econcrete®  ed Econcrete® Plus.

impianto-conglomerato
conglomerato-cementizio
capannone-in-econcrete
strada-in-econcrete
esempio-lavoro-econcrete
esempio-conglomerato-cementizio
miscela-cemento
esempio-miscela-cemento
recupero-rifiuti-inerti
Materiale-alternativo-edilizia
Strada-in-conglomerato-cementizio
Esempio-lavorazione-conglomerato-cementizio

È una miscela costituita da aggregato derivante dalla lavorazione delle scorie di acciaieria (Ecobahn) + legante idraulico (cemento) + acqua

Ecobahn ha prestazioni di resistenza all’abrasione e alla levigazione paragonabili a quelle degli aggregati tradizionali, particolarmente importanti per impieghi in applicazioni speciali. È un aggregato marcato ed etichettato CE, a Norme UNI EN 13242, 12620 e 13043 per l’utilizzo in conglomerati cementizi e bituminosi.

Econcrete® è una miscela legata a cemento che dà la possibilità di realizzare sovrastrutture stradali di tipo semirigido, consentendo quindi il contenimento delle deformazioni che si creano quando la pavimentazione viene sottoposta a sollecitazioni veicolari ripetute (freccia).

Nel costruire una sovrastruttura, un minore spessore di Econcrete® garantisce uguale capacità portante e al tempo stesso maggiore portanza e vita utile. Il risparmio è notevole: utilizzare un prodotto riqualificato permette di non avere necessità di estrarre nuovo materiale naturale.

Econcrete® Plus è il prodotto alternativo all’Econcrete® per la realizzazione di strati portanti di fondazioni stradali. Si caratterizza per una variazione nella miscela di composizione che prevede l’impiego anche di aggregato da lavorazione  scorie di acciaieria.

Con la diversa natura della sua miscela offre una curva granulometrica più chiusa, continua e uniforme garantendo un aumento delle prestazioni. È quindi adatto per strati di fondazione nelle sovrastrutture, anche quando si richiedono spessori contenuti.

È un conglomerato cementizio innovativo confezionato con aggregato da lavorazione scorie di acciaieria per la realizzazione di strati di base/fondazione stradali e autostradali.

È un materiale portante e altamente prestazionale caratterizzato soprattutto da un’ottima permeabilità. Questa sua caratteristica lo rende particolarmente adatto per l’utilizzo in trincee e sottopassi stradali e autostradali.

Richiedi Informazioni

    Privacy Policy *Letto e compreso