Vision e Mission

VISION

 Per ogni strada un materiale riqualificato.

 Pensiamo alla progettazione e alla realizzazione delle infrastrutture del futuro secondo una visione di riduzione dell’impatto energetico e ambientale attraverso l’utilizzo di prodotti riqualificati.

 MISSION

 Passione per il nostro territorio e le sue risorse, ricerca tecnologica e forza imprenditoriale dinamica e innovativa.

 Questa l’eredità lasciataci da nostro padre Attilio che, nel 1950, fondò quello che oggi è il Gruppo Mefin®: una spa che possiede quote in aziende di settori differenti del mondo delle costruzioni e che fa della Ricerca e Sviluppo ecosostenibile la sua direttrice.

 La nostra mission è ricercare e sviluppare prodotti a ridotto impatto ambientale per le infrastrutture attraverso la collaborazione con le migliori Università e Istituti di Ricerca del nostro territorio.

 Siamo strutturati ed organizzati per studiare soluzioni ad hoc e fornire consulenza tecnica sia per la realizzazione di grandi opere – come avvenuto per il Passante di Mestre e la Valdastico Sud – sia per opere civili ed industriali.

 Il nostro approccio scientifico e metodologico è applicato anche ai servizi tradizionali quali la produzione e il trasporto di calcestruzzo preconfezionato, il trasporto di materiali inerti, il conferimento presso i nostri impianti di rifiuti non pericolosi e le demolizioni controllate.

 Divulgare e diffondere la cultura e il corretto utilizzo dei nostri materiali è parte della nostra missione che attuiamo organizzando workshop per il settore pubblico e privato in collaborazione con Università, Confindustria e Legambiente ed importanti enti territoriali.